Prodotti. Plastica Bio

Film biodegradabili

Nel rispetto dell'ambiente, tutti i prodotti Plastisak sono disponibili anche nella Linea Bio.

Questi polimeri Bio sono composti per la maggior parte da amido di mais o frumento o polilattico e sono attualmente utilizzati su scala industriale, per esempio per i sacchetti della spesa biodegradabili che troviamo nei supermercati o come imballaggi alternativi.

La loro decomposizione naturale impiega un periodo che oscilla tra i 6 e i 24 mesi: il tempo richiesto varia a seconda della percentuale di assorbimento dell’amido e del luogo in cui si trovano i prodotti, se sottoterra o in acqua.

Plastisak utilizza bioplastiche di Mater-Bi ed Ecovio. Entrabi sono marchi leader nel settore, certificati nel rispetto delle normative europee EN 13432 sull'ambiente e nella ricerca avanzata di polimeri 100% compostabili e non inquinanti.




Caratteristiche tecniche:


  • DECOMPOSIZIONE NATURALE

  • POLIMERO BIO

  • NON INQUINA

  • RICICLABILE

  • DECOMPOSIZIONE ENTRO 24 MESI


Esempi di utilizzo

I sacchetti biologici sono i prodotti piú venduti, utilizzati spesso per l'umido ma anche nei negozi per la spesa. Forniamo diverse misure e tipologie, dalle borse standard ai sacchi piú grandi. Sono completamente compostabili e sono ottimali per ampie tirature utilizzabili in medio/brevi periodi di tempo.

Bio vs Riciclabile

La plastica biologica è ideale per prodotti compostabili e per grandi quantitativi da usare in tempi medio/brevi. Infatti, a causa dei costi elevati e della poca resistenza al tempo, non é consigliabile per prodotti di tiratura media e di lunga conservazione.
Per questo tipo di necessitá offriamo le nostre plastiche standard che sono un'alternativa valida sia nel rapporto prezzo/resistenza sia perché sono riciclabili e riutilizzabili se smaltite correttamente nella plastica comune.

Se non ti é possibile usare una plastica Bio, aiuta l'ambiente e fai anche tu il riciclo. La plastica é uno dei pochi prodotti 100% riciclabili.