Prodotti. Produzione agricola

Teli Pacciamatura

Il telo per la pacciamatura o telo pacciamante è un film plastico che puó essere realizzato in polietilene, in tessuto, tessuto-non-tessuto o in poliestere. La sua funzione principale (come suggerisce lo stesso nome del prodotto) è il pacciamare ovvero la riduzione delle erbe infestanti.

La sua particolare stabilizzazione ai raggi UV ne evita il precoce invecchiamento e la degradazione rendendolo idoneo alla coltivazione in qualsiasi periodo dell’anno ed al recupero meccanizzato.

Data la particolaritá del prodotto non ci sono misure standard e queste bobine vengono realizzate su misura in base alla larghezza richiesta dal cliente. La misura, come riferimento, piú comunemente utilizzata é: 1mx2m di larghezza per 3km.





Tipologia e caratteristiche:


1. TRASPARENTE:

permette un’eccellente trasmissione della luce assicurando un ottimo riscaldamento del terreno e dell’apparato radicale delle piante. Grantisce un miglior bilancio idrico del terreno trattenendone l’umidità.

2. NERO:

miglior effetto erbicida in quanto impedisce la crescita delle erbe infestanti e limita l’innalzamento della temperatura del terreno.

3. BIANCO:

riflettente, capace di abbassare la temperatura del suolo anche di 10-15ºC facendo stare meglio le radici.

4. NERO ASPARAGO:

garantisce un filtro totale alla luce solare. E' resistente alla degradazione solare.



Tipologie